REGOLAMENTO


REGOLAMENTO


1.     Requisiti di partecipazione
La partecipazione al concorso è aperta a tutti. Le foto possono essere candidate solo da parte del loro autore, il quale candidando una foto dichiara e garantisce di possedere tutti i diritti sull’opera, che non lede alcun diritto di terzi e non viola nessuna legge vigente. In ogni caso l’autore, candidando la propria foto, libera contestualmente l’organizzazione da tutte le responsabilità di qualsivoglia natura, inclusi eventuali danni morali o materiali, derivanti dal contenuto dell’immagine. E’ necessario, altresì, che le foto siano state scattate tramite Iphone specificatamente nei modelli Iphone 3, 3gs,4, 4s. E’ consentito l’utilizzo di applicazioni di fotoritocco.

2. Modalità di Partecipazione:
La partecipazione costa 10 euro. Il pagamento della quota può essere versato tramite Paypal all’indirizzo concorso_iphoneitalia@yahoo.it . Una volta effettuato il pagamento, le foto partecipanti dovranno essere inviate tramite mail all’indirizzo sopraindicato indicando nome, cognome, data di nascita, titolo dell’opera, luogo e data di esecuzione e allegando il n. di pagamento effettuato con paypal. . Le foto candidate non si possono ritirare. Ogni partecipante può presentare due scatti indicando il titolo, il luogo e la data di esecuzione.

3. Concessione diritti:
Il partecipante, per tutte le foto candidate, concede agli Organizzatori i diritti d’uso, anche in modo non esclusivo, irrevocabili e a tempo indeterminato.

4. Caratteristiche delle foto
Le foto candidate dovranno essere in formato digitale JPEG e scattate unicamente tramite dispositivo Iphone. Non sono ammesse foto con scritte sovraimpresse. E’ possibile utilizzare applicazioni di fotoritocco ma non programmi caricati sul PC.

5. Esclusione
Saranno escluse, ad insindacabile giudizio degli Organizzatori, le foto candidate che abbiano un contenuto offensivo o lesivo della propria immagine o di quella dei soggetti rappresentati, o che venga comunque reputato inaccettabile perché non conforme alle finalità del concorso o che altresì non sia scattato tramite Iphone

6. Account multipli
Ogni utente può partecipare al concorso con un unico account. La creazione di più account intestati allo stesso utente è motivo di esclusione dal concorso.

7. Votazione
La giuria sarà composta da fotografi professionisti ed esperti del settore.

8. Premi e premiazione
 I premi verranno assegnati il 15 marzo 2012 ad insindacabile giudizio della giuria. Dopo tale data le foto partecipanti saranno inserite nella pagine facebook del concorso e si procederà al giudizio della giuria popolare. La foto che entro il 30 marzo alle 23:59 avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace” riceverà lo speciale premio facebook.

I premi in palio sono i seguenti e così ripartiti:

- primo classificato: 150 euro
- secondo classificato: 100 euro 
- terzo classificato: 50 euro

Premio speciale Facebook: 50 euro

9. Aggiornamenti al Regolamento
L’Organizzazione si riserva di integrare e modificare, dandone comunicazione nel sito, il presente regolamento al fine di garantire un corretto andamento del concorso. Chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti indicati alla voce “contatti” del sito.

10. Accettazione Regolamento
 La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

Nessun commento:

Posta un commento